Circ.15 Settimana europea dello Sport¬_ Wellness Wek

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MONDAINO

Via Fonte Leali 392 – 47836 Mondaino –RN

Cod.Mecc. RNIC80200D -– Cod.Fiscale 82011050406  Tel. 0541 981658  –

e-mail: rnic80200d@istruzione.itpec rnic80200d@pec.istruzione.it Sito Web: www.icmondaino.edu.it

CIRCOLARE N. 15

Ai genitori degli alunni

delle scuole secondarie di primo grado

Ai genitori degli alunni delle classi quinte

Ai genitori degli studenti della classe quarta

di Montegridolfo

Ai docenti dell’I.C. Mondaino

Oggetto: Settimana europea dello Sport­_ Wellness Wek

Nell’ambito delle attività e delle esperienze dell’IC Mondaino volte alla promozione della salute, coerentemente con i documenti programmatici dell’Istituto, con le progettualità in corso (LegalMente) e in linea con i percorsi e i progetti promossi dalla Rete regionale delle Scuole che promuovono salute, a cui l’IC partecipa, la scuola aderisce alla Wellness Week – La settimana del movimento e dei sani stili di vita.

L’evento, che si svolgerà in concomitanza con la Settimana europea dello Sport, è promosso dalla Wellness Foundation e dalla Regione Emilia-Romagna, con il patrocinio dell’Università di Bologna e dell’Ufficio Scolastico regionale per l’Emilia-Romagna, e ha lo scopo di promuovere uno stile di vita sano basato sulla corretta alimentazione, sull’attività fisica e sull’esercizio.

A tal proposito alcune classi delle scuole primarie dell’IC e tutte le classi della Scuola secondaria parteciperanno ad iniziative ed eventi dedicati, gestiti da docenti di educazione motoria dell’IC, secondo il seguente calendario:

Data e orarioPlessiClassi
Venerdì 27 settembre,

10.10-12.10

-Mondaino

-Trebbio

-Secondaria

-Primaria Mondaino (classe V) e Trebbio (pluriclasse (IV-V)

Venerdì 4 ottobre,

10.35-12.35

-Saludecio-Secondaria

-Primaria Saludecio (classe V)

Gli studenti di Mondaino e Trebbio svolgeranno le attività a Mondaino, nell’Aula magna della scuola e in palestra o, tempo permettendo, nel vicino campetto comunale.

Gli studenti di Saludecio svolgeranno le attività presso la Scuola secondaria di Saludecio e in palestra o, tempo permettendo, nel campetto comunale davanti alla palestra.

Il trasporto è a carico dei Comuni di pertinenza.

Si consiglia di fornire gli studenti di una merenda leggera.

Con l’occasione si porgono cordiali saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO  REGGENTE

Prof. Marco Bugli